Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Check out

exsensa e-bay

 

Nelle presenti condizioni di vendita ("Condizioni di vendita") sono illustrati i diritti e gli obblighi dei clienti e di EXSENSA shop in relazione a qualsiasi acquisto, vendita, ordine o consegna di prodotti.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da EXSENSA shop che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Recapiti:
EXSENSA shop
di Carrozza Giuseppe
via Guido De Ruggiero 62 80031 Brusciano, (NA) Italy
Tel: 331 32 48 632 Fax: 081 196 68 486
e-mail:   info@exsensa.it
P.IVA 06440021217

Può scriverci all'indirizzo suindicato tramite posta elettronica.
1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, EXSENSA shop e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.giftscaserta.com/shop , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. EXSENSA shop vpotrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell'ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Conclusione
Il contratto si considera concluso nel momento in cui l'accettazione del cliente giunge all'indirizzo elettronico della EXSENSA shop , mediante invio dell'ordine digitale; il cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto. Si considera senza effetto l'ordine effettuato da chi non sia residente o domiciliato in Italia, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano o Svizzera o che non abbia compiuto 18 anni e non sia in possesso di codice fiscale e/o partita iva.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione alla modalità di pagamento prescelta dell'ordine stesso; Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero terminando la procedura guidata di acquisto che si conclude con un click sul pulsante "Invia Ordine" .
Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:
- Mediante Conto Prepagato PayPal
- Mediante Carta di Credito attraverso il sistema PayPal
- Contrassegno
2.1 - Consegna
La consegna avverrà mediante Corriere Espresso entro 5 giorni dall'ordine.
Se acquista più prodotti contemporaneamente, le verranno addebitati i costi di imballaggio e spedizione per il prodotto per cui tali costi sono più elevati. I costi e le condizioni per l'imballaggio, la spedizione e la consegna sono soggetti a variazione senza preavviso.
Altre informazioni
Le consigliamo di stampare una copia dell'ordine per futuro riferimento.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti, per il materiale rimanente verranno indicati via e-mail i tempi d'attesa. Nel caso di offerte con scontistica l'eventuale mancanza del prodotto non comporterà l'annullamento dell'ordine e quindi il venire meno del beneficio e l'evasione dello stesso avverrà nei termini di legge (D. Lgs. n. 206/2005 ). Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005 il contratto si intenderà risolto e EXSENSA shop provvederà all'immediato storno del pagamento.
4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
EXSENSA shop provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.
4.1 - I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili alla EXSENSA shop , la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito.
5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.
5.1 - È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza EXSENSA shop e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza EXSENSA shop a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. EXSENSA shop si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
5.2 - Il Cliente solleva EXSENSA shop da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6. RACCOLTA DATI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza EXSENSA shop ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di EXSENSA shop l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale EXSENSA shop non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 9 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
6.1 - Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza EXSENSA shop a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
7. RESPONSABILITÀ
Attenzione: nel mese di Agosto e di Gennaio a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore rispetto alla consegna prevista.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario EXSENSA shop, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
7.1 - In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)
7.2 - A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo stampatoEXSENSA shop. e reggette. ParimentiEXSENSA shop non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
7.3 - Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto
7.4 - Clienti in Italia
Se ha acquistato un prodotto EXSENSA shop tramite questo sito Web, qualsiasi contratto tra le parti sarà disciplinato dalla legge italiana. Foro competente sarà il foro di Livorno. Qualunque accordo, comunicazione e contratto tra di noi sarà effettuato o concluso in lingua italiana.
Le presenti Condizioni di vendita non inficiano in alcun modo gli altri suoi diritti sanciti per legge e indicati in questo sito Web.

8. GARANZIE
Le esatte modalità di garanzia dei prodotti venduti da EXSENSA shop sono illustrate nel documento all'interno della confezione.
A carico della EXSENSA shop
Eventuali componenti difettosi saranno riparati o sostituiti entro un ragionevole periodo di tempo e gratuitamente.
Come ottenere l'assistenza in garanzia
1. Inviare il prodotto direttamente alla sede centrale di EXSENSA shop , unitamente a una prova d'acquisto rilasciata dalla stessa EXSENSA shop
Operazioni preliminari:
Contatti la EXSENSA shop , al numero +39 0823 443281
Imballi correttamente e con cura il prodotto per la spedizione.
In caso di necessità, richieda un nuovo cartone per la spedizione alla EXSENSA shop
Etichetti e spedisca il prodotto alla sede EXSENSA shop
2. Il prodotto, corredato di una prova d'acquisto, può essere inviato direttamente alla EXSENSA shop
Per ulteriori dettagli contatti la EXSENSA shop , al numero +39 0823 443281
Tutela:
EXSENSA shop declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave. La presente Garanzia è nulla se l'etichetta recante il numero di serie è stata rimossa o alterata.
8.1 - Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla EXSENSA shop . richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro EXSENSA shop propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica del centro di assistenza incaricato.
8.2 - Il consumatore, ove non accetti il rimedio alternativo, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore.
8.3 - E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. (art. 1519-sexies c.c.).
8.4 - La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).
8.5 - Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10.
8.6 - Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato la EXSENSA shop provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari.
FTP srl. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
8.7 - I Clienti "non consumatori" (cioè che acquistano con partita iva) per eventuali sostituzioni o riparazioni potranno rivolgersi direttamente a EXSENSA shop
9. DIRITTO DI RECESSO
Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di EXSENSA shop , previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da EXSENSA shop tramite e-mail (info@giftscaserta.com).
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Farmacia Brignola s.n.c. accerti:
la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
EXSENSA shop accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). La EXSENSA shop provvederà ad accreditare la somma mediante storno del pagamento effettuato con carta di credito ovvero con bonifico bancario. In quest'ultimo caso il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso. Nel caso di decadenza di tale diritto, la EXSENSA shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
10. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail all'indirizzo info@giftscaserta.com . Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, EXSENSA shop riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.
11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
EXSENSA shop ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per EXSENSA shop. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
12. INFORMATIVA PRIVACY
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità: fatturazione e archiviazione dati sui clienti per eventuali comunicazioni ed assegnazione di licenze d'uso dei nostri prodotti.
Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.
Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale è obbligatorio, al fine di poterLe offrire il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni da Lei richieste e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito dalla EXSENSA shop. Il conferimento dei dati relativi al recapito telefonico ed all'indirizzo di posta elettronica è facoltativo ed ha lo scopo di permettere aEXSENSA shop di informarLa ed aggiornarLa sulle proprie attività e sui servizi cui hanno diritto i nostri clienti. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità.
La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.
Il titolare del trattamento è EXSENSA SHOP di Carrozza Giuseppe - via Guido De Ruggiero 62 - 80031  -Brusciano, (NA) - Italy